ALEPH TEAM

a world of digital
inkjet printing solutions.

OGGI
Nuovi sviluppi in corso: Stampa UV Industriale, alta velocità e stampanti in altezza 3,2mt a pigmento per il mondo dell’arredo e del design d’interni.

Aleph e il fondo WISE sgr uniscono le forze per lo sviluppo della stampa digitale. Le stampanti LaForte ricevono il riconoscimento Future Textile Awards per la categoria Best Product – Industrial Textiles 2017
Numerose installazioni effettuate e tuttora in corso in Italia, Europa e nel Mondo.
2017
Aleph lancia la versione STUDIO (medie produzioni) delle stampanti LaForte Tessuto e Sublimazione, sviluppata per i mercati emergenti.
2016
Aleph lancia ufficialmente le stampanti LaForte alla Fiera ITMA2015 a Milano e avvia lo sviluppo di nuovi mercati in ambito internazionale. (Turchia, Corea, UK, Grecia e India)
2015
Aleph avvia e concretizza il progetto LaForte Tessuto e Sublimazione. Il progetto LaForte è finanziato tramite il programma H2020 che garantisce fondi Europei a fondo perduto per la ricerca e l’innovazione tecnologica, valorizzando Aleph come eccellenza Europea.
2014
Aleph inizia la vendita in modo massivo di Plotter Mimaki Jv5 a sublimazione, installando più di 200 Plotter in 3 anni. Da questa iniziativa Aleph decide di puntare allo sviluppo di una stampante industriale per la stampa a sublimazione.
2013
Aleph realizza presso la propria sede il secondo prodotto per Mimaki denominato Mimaki Tx-500b. Attualmente ancora in produzione, ne sono state prodotte circa 100 unità.
2009
Aleph sviluppa un forno di asciugatura interfacciabile con i più noti Plotter tessili digitali presenti sul mercato. Dal 2010 ad oggi sono state prodotte circa 200 unità, di cui 70 per Epson-Robustelli, 30 per Mimaki e 100 per Aleph e per altri produttori mondiali.
2008
Dalla stretta collaborazione con Mimaki nasce il primo prodotto denominato Mimaki Tx-400b. Questo prodotto verrà realizzato ed assemblato presso la sede di Aleph, commercializzato in tutto il mondo da Mimaki e ne verranno prodotte 90 unità.
2007
Aleph collabora con Mimaki per lo sviluppo di nuovi progetti tessili sfruttando il proprio Know-how per i tappeti rotanti e la tecnologia di Mimaki per la parte stampa.
2006
Aleph realizza il suo primo tappeto rotante in grado di integrarsi con qualsiasi Plotter digitale. Da questo lavoro, nasce il primo Plotter digitale tessile Aleph nominato Aleph TXb-160 di cui ne verranno prodotte circa 200 unità in 6 anni.
2004
Aleph collabora con Mimaki per la messa a punto del prodotto Mimaki Tx3-1600, rivendendo in Italia e Turchia circa 100 unità in 3 anni.
2001
Aleph inizia lo sviluppo di accessori, in particolare avvolgitori e svolgitori per il modello Mimaki Tx2-160, producendo circa 100 unità in 3 anni e creando soluzioni ad hoc per il settore tessile digitale Italiano .
1999
Aleph avvia la rivendita di Plotter digitali diventando un distributore Mimaki per il segmento Tessile.
Aleph si dedica allo sviluppo di applicativi per il settore tessile digitale, che in breve tempo diventeranno i software più utilizzati nell’area di Como, oggi considerata la Digital Valley del Tessile.