Sapone e Detergente Acidi

Saponante per il lavaggio di articoli di nylon,seta e lana tinti e stampati con coloranti acidi e detergente per lavaggio di tessuti stampati per preservare i fondi bianchi

BIATERG Q

Caratteristiche

Aspetto
liquido limpido
Colore
giallognolo
Peso specifico
1,03 g/ml
Solubilità
solubile in acqua per semplice agitazione.
Carattere ionico
debolmente cationico
Compatibilità
buona con tutti i prodotti cationici e non ionici.
Stabile alle acque dure sino a 20 °dH.
Stabile da pH 3 a pH 9.
Magazzinaggio
Tenere tra +5 e +35°C, durata 12 mesi in recipienti originali tenuti ben chiusi. Teme il gelo.

Descrizione

Dosi d’impiego
Lavaggio dopo stampa di articoli di seta e lana Biaterg Q 1 – 3 g/l
Lavaggio dopo stampa di articoli di PA e PA/Lycra Biaterg Q0,5 – 2 g/l
Su articoli stampati il prodotto deve essere utilizzato sin dai primi bagni di lavaggio a freddo; non è possibile dare delle raccomandazioni dettagliate in quanto le condizioni vanno impostate in funzione dei macchinari e degli articoli.
Ciclo di lavaggio e fissazione di articoli di PA/Lycra Biaterg Q0,5 – 2 g/l
Trattamento a 50-55°C per 20 minuti.
Lavaggio accurato per la rimozione completa del prodotto
Segue trattamento di fissazione .

Metodo di utilizzo

  • Le spiccate proprietà disperdenti e la marcata azione di colloide protettore,facilitano larimozione del colorante non fissato sulla fibra:si evitano così i problemi di rideposizione delcolorante nel bagno di lavaggio,sopratutto nel caso di articoli stampati.
  • Ottima azione di rimozione dei coloranti acidi e premetallizzati dalla componenteelastomerica (lycra) degli articoli elasticizzati.
  • Il suo utilizzo consente di ottenere articoli stampati con fondi bianchi più puliti,contorni bendefiniti e colori più brillanti.

WASH R-LN 100

Caratteristiche

Aspetto
liquido oleoso color giallo
Natura chimica
miscela di agenti ritardanti/riservanti a base di ammine
Carica ionica
non ionica/leggermente cationico
Odore
lieve di ammina
pH in soluzione
8+-0.5
Solubilità
solubile anche in acqua fredda
Magazzinaggio
perfettamente stabile

Descrizione

Il WASH R-LN 100 è una miscela di prodotti detergenti/riservanti che, utilizzati assieme, forniscono al prodotto un effetto sinergico dalle caratteristiche veramente particolari.
Il WASH R-LN 100 può essere utilizzato nei modi più svariati e con diverse classi di coloranti.
Tintura: può essere impiegato come ugualizzante con effetto fortemente ritardante nella tintura della poliammide con coloranti acidi e premetallizzati. Il suo forte potere ritardante consente di ottenere tinture perfettamente ugualizzate e una buona penetrazione del colorante anche nelle situazioni più estreme.
Lavaggio post-stampa: il WASH R-LN 100 è il prodotto più indicato per ottenere fondi di stampa perfettamente puliti e non influenzati dal colore in eccesso che, scendendo dal materiale lavato, tende a sporcare i fondi chiari.
Può essere impiegato sia nella stampa con coloranti acidi e premetallizzati, sia nella stampa su cotone o viscosa con coloranti reattivi e in quella con coloranti dispersi su poliestere.
Il WASH R-LN 100 ha un certo potere schiumogeno e deve essere quindi testato preventivamente per approvarne l’utilizzo su macchinari in continuo.

Metodo di utilizzo

Come ugualizzante per coloranti acidi o premetallizzati: 0,5 – 1,5 g/lt a seconda dell’intensità del tono
Nel lavaggio post-stampa: 1-2 g/lt WASH R-LN 100 (nel caso di utilizzo in continua, aggiungere 0,1-0,2 g/lt di GP FOAM 350 come antischiuma)