Pasta Preparazione Reattivi

Prodotto per il pretrattamento del tessuto per la stampa inkjet con coloranti Reattivi.

REA/V

Caratteristiche

Aspetto
pasta fluida giallo chiaro
pH del prodotto
11 circa
Ionicità
anionattivo
Compatibilità
compatibile con i prodotti normalmente utilizzati nella stampa Ink- Jet. E’ possibile aggiungere ulteriormente ausiliari, urea, penetranti e alcali.
Lavabilità
il prodotto è facilmente eliminabile dai macchinari usati per l’impregnazione o dai tessuti erroneamente preparati, utilizzando semplicemente acqua fredda.
Immagazzinaggio
buona se conservato in luogo fresco. Si consiglia comunque di utilizzare entro 6 mesi.

Descrizione

Il BASE PER INKJET REATTIVI è un prodotto pronto per l’uso, specifico per preparare i tessuti in cotone destinati alla stampa Ink-Jet. Possiede una viscosità ed una concentrazione di prodotti ausiliari che riteniamo ottimale e non necessita di ulteriori aggiunte.
Rispetto ad una normale preparazione a base di sodio alginato, consente di ottenere rese coloristiche e definizioni decisamente superiori.
Nel caso debba essere utilizzato per la preparazione di tessuti in viscosa, è necessario aggiungere un quantitativo di urea di circa 80 g./kg. agitando energicamente oppure di utilizzare il BASE PER INKJET REATTIVI REA/V che è un prodotto appositamente studiato per questa fibra.

Metodo di utilizzo

Il BASE PER INKJET REATTIVI è pronto per l’utilizzo e può essere utilizzato tal quale senza alcuna ulteriore raccomandazione. Nel caso di stoccaggio prolungato del prodotto, è consigliabile riagitare il prodotto prima di utilizzarlo.

REACRYL RE

Caratteristiche

Aspetto
liquido leggermente viscoso
Colore
giallognolo
Composizione
polimero naturale sali organici ed inorganici
Campo d’utilizzo
REACRYL RE è un prodotto appositamente formulato per la preparazione dei tessuti alla stampa digitale tessile con coloranti reattivi.
Magazzinaggio
Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C per massimo 6 mesi.

Descrizione

Il prodotto è utilizzabile sui substrati tessili idonei alla stampa digitale con coloranti reattivi, quali cotone,viscosa, lino Permette di ottenere stampe brillanti con ottime rese coloristiche ed eccellenti tenute dei filetti.

Metodo di utilizzo

Per rendere il REACRYL RE più stabile, si è privato il prodotto della parte alcalina che permette la fissazione del colorante reattivo.Di conseguenza, per una corretta applicazione, occorre agire come segue:esempio di formulazione di 1000 lt di bagno:in 160 lt di acqua depurata aggiungere 40 kg di sodio bicarbonato; la soluzione così ottenuta va aggiunta a 800kg di REACRYL RE. Si applica quindi il bagno attraverso un’impregnazione a foulard. E’ sufficiente asciugare in quanto non vi è necessità di polimerizzazione. Si può quindi procedere alle operazioni di stampa digitale.