Fissatore Acidi

Fissatore specifico per poliammide e lana utilizzabile per l’ottenimento di altissimi valori di solidità ad umido ed al lavaggio.

BIAFIX P 2500 new

Caratteristiche

Aspetto
Liquido viscoso arancione
pH
3,5 circa
Densità
1,1 g/cm3
Solubilità
diluibile in acqua in ogni rapporto
Carattere ionico
Anionico
la presenza di ausiliari non ionici potrebbe ridurne l’efficacia
Compatibilità
incompatibile con sostanze cationiche
Magazzinaggio
Tenere tra +5 e +35°C, durata 12 mesi in recipienti originali tenuti ben chiusi.Teme il gelo.
Composizione
Miscela polimerica di arilsolfonati
Solidità
altissime solidità ad umido ed ai lavaggi

Descrizione

Il prodotto viene utilizzato nel post trattamento di tinture e stampe su fibre poliammidiche al fine di ottenere un valore di solidità ad umido ed ai lavaggi estremamente alto.Le tinture e stampe post trattate col Sevofix P2500 new sono caratterizzate da solidità tali da permettere anche un miglioramento dei valori ai lavaggi eseguiti a 60°C.

Stoccaggio
Il prodotto dovrebbe essere stoccato in un luogo fresco e protetto dal gelo. I cambiamenti di stato del prodotto dovuti all’influenza di una bassa temperatura,sono generalmente reversibili dopo scongelamento ed energica miscelazione.Con uno stoccaggio appropriato a temperatura ambiente,il prodotto si conserva per almeno 6 mesi.

Metodo di utilizzo

ISTRUZIONI PER LA SOLUBILIZZAZIONE
Il Biafix P 2500 new andrebbe prediluito con 1 o 2 parti d’acqua fredda/ tiepida e successivamente aggiunto al bagno di trattamento.
QUANTITA’ DI APPLICAZIONE
Si raccomanda l’utilizzo del prodotto dopo aver efficacemente lavato il tessuto da trattare per sfruttare appieno l’efficacia del prodotto.
4 – 6 % BIAFIX P 2500 New – pH 3 – 4 (acido formico) – 75-85°C, 20 – 30 minuti
L’applicazione successiva di prodotti di finissaggio cationici ,deve avvenire solo dopo avere lavato bene il tessuto fissato con Biafix P2500 new.